Un taglio profondo sul avambraccio sx mi sono procurato una cicatrice al quanto strana

Buongiorno dottori, un mese e mezzo fa a causa di un taglio profondo sul avambraccio sx mi sono procurato una cicatrice al quanto strana, in una parte la cicatrice sembra letteralmente inchiodata e ai minimi movimenti si vede che la pelle assume una forma non molto carina.. puo' darsi che nel corso della guarigione si ammorbidisca? Che cosa posso fare? grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,
purtroppo il processo di cicatrizzazione varia di persona in persona e l'evoluzione può essere diversa. In genere ci vuole un po' di tempo (alcuni mesi) prima che la cicatrice assuma una forma definitiva.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, approfitto nel chiederle se è normale che appena sotto la cicatrice ci sia una parte di pelle (sana) sensibilissima al tatto, è come se toccassi un nervo o qualcosa del genere... risulta anche leggermente gonfia.. aspetto una risposta
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Una ipersensibilità può essere normale, soprattutto nei primi periodi.

Cordialmente,