Pallina sotto pelle dietro la testa

Buongiorno dottori,
Volevo farvi una domanda su una cosa che da 2 settimane mi sta tormentando.

Circa 2 settimane fa ho notato toccandomi dietro la testa, nella zona destra all altezza tipo del orecchio, una pallina dura che non ho dolore a toccare, la pallina sembra quasi su quel osso all’altezza dell orecchio che si sente toccando che va dal orecchio fino al centro.

È una pallina sotto pelle dura, non è grossissima, però non so se sono io ma a me sembra che si è un po’ ingrossata in 2 settimane, ogni tanto ho come una fitta di qualche secondo un po’ dolorosa lì in quella zona ed andando più in alto.

Io settimana scorsa sono andato dal medico e mi ha detto che lui non sentiva niente, però io la sento molto bene, (e se muovo con un dito la pelle sopra di essa rimane ferma), in oltre il dottore mi ha detto che NON ha notato linfonodi ingrossati in quella zona, e mi ha detto di stare tranquillo che potrebbe essere un rigonfiamento a causa di un precedente mal d orecchio/mal di gola.

Io non essendo così sicuro della sua diagnosi sono andato a cercare su internet e mi è uscito che potrebbe trattarsi di un sarcoma, visto che non da dolori e altri sintomi.

Secondo voi può trattarsi di questo?

Sono disperato.

Sono 2 settimane che non vivo più dal ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico non ha notato nulla di patologico, quindi starei tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ma un sarcoma che sintomi da? E può venire anche dietro la testa vicino all osso vicino al orecchio?
[#3]
dopo
Utente
Il mio dottore ha detto che NON ha visto linfonodi ingrossati e che quindi non è niente.
Ma questi sarcomi gonfiano i linfonodi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fermi qui. Non navighi su internet e segua il suo medico