Dolori addominali di ernia

Testo: Salve con un intervento chirurgico di ernia ombelicale già fatto può succedere che esca un altra ernia ombelicale da un altra parte del addome non parlo di recidiva ma di un altra ernia ombelicale nuova in un altro punto del addome che nn sia quello dove è già stato fatto il intervento.grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
L'ernia ombelicale è, per definizione, un'ernia in corrispondenza dell'ombelico. Le ernie a livello addominale possono essere di diverso tipo a seconda del sito di insorgenza. Un intervento non esclude la comparsa di ulteriori ernie.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi si possono formare altre ernie ombilicale in diversi posti ed se è in luo stesso posto a quel punto è una recidiva?perche io ho fatto il intervento l ernia era nella parte sinistra del ombelico e io prima del intervento avevo dolori sia nella parte sinistra che nella destra dopo il intervento per un bel può nn ho più sentito il dolore nella parte sinistra na si nella destra adesso i dolori c'è gli ho in tutte i due i posti.posso iniziare ad alzare un può di pesso ?fare palestra leggera e avere una gravidanza?il medico quando mi ha operato doveva vedere se erano presenti più ernie ombelicali vero?grazie
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Deve chiedere al chirurgo che l'ha operata tutte queste informazioni. Per il resto le consiglio di evitare qualsiasi sforzo fisico per almeno altri 45 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Magari se potrei chiederli ma nn luo più reintraciato per la mia sfortuna
[#5]
dopo
Utente
Da un paio di anni ho un gonfiore sull stomaco come un punto di grasso cosa può essere ? Ernia ietale?se si come si può curare?solo con intervento?grazie
[#6]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Allora deve eseguire una visita chirurgica ambulatoriale. Via internet non si possono fare diagnosi.