Fistola pilonidale

Buon giorno, ho una fistola pilonidale da ormai quasi 1 anno, nell ultimo periodo ha iniziato a infiammarsi con una regolarità di quasi una volta al mese.
Recidiva, la prima asportata quando avevo circa 18 anni con tecnica aperta (molto scomoda) ora a distanza di anni dicono ci sia questa nuova tecnica mini invasiva che praticano a Roma o Bergamo.
Insomma,oggi pomeriggio ho l' intervento ovviamente la ciste ha iniziato ad infiammare da 2 giorni, prendendo un antibiotico non si è ancora sgonfiata, ora la mia domanda è..
Possono operare una fistola infiammata che solo sfiorandola mi fa vedere le stelle ???
Grazie attenei vostre risp.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere è meglio eseguire l' intervento definitivo a flogosi acuta risolta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it