Post operatorio fistola sacro coccigea

Buonasera dottori , più di 15 gg fa' mi sono operato con tecnica " chiusa " essendo la prima volta che entravo in una sala operatoria ( e spero l'ultima ) volevo sapere alcune cose per quanto riguardo la ferita . Tolti tutti i punti vado spesso in ambulatorio per un controllo, non dovrebbero esserci complicazioni finora , altrimenti me l'avrebbero detto ... proprio oggi aimhe dovevo fare la medicazione e maledettamente è venuto a mancare il padre del vostro collega che mi segue e non ha potuto medicarmi . Avendo una medicazione di 2 giorno con pus che continua ad uscire ho deciso di farmi fare una medicazione a domicilio da mio cognato , ho fatto comprare garze , betadine, ovatta e cerotti da 5 centimetri ... nella ferita ho notato , essendo curioso che nella ferita ha piccole " spaccatelle " dove secerna pus , essendo ignorante in materia sono micro lacerazioni dovute ai punti rimossi? Mi hanno seguito 2 chirurghi molto bravi in questo periodo è non mi hanno detto complicanze , sono molto preoccupato perché stanno crescendo peli .. sapreste dirmi qualcosa a riguardo ?
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Mi sembra possa star tranquillo, anche per quanto riguarda i peli. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità dott. Favara , vorrei chiederle un ultima cosa : perché continua a uscire pus ? Nonostante il drenaggio rimosso più di una settimana fa , perché , se pur diminuiti , ho ancor dolori nella zona operata ? La doccia quando posso farla ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Se è una quantita' modesta puo' essere fibrina, ovviamente va valutato vistandola, il dolore se presente va controllato e la doccia in linea di massima anche subito. Prego.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Un ultima cosa prof. Favara , faccio bene a farmi fare medicazioni più frequentemente ? Come disinfettante sto usando betadine .. la ringrazio come sempre disponibile .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Si credo vada bene
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia