Utente 486XXX
Buonasera dottori , più di 15 gg fa' mi sono operato con tecnica " chiusa " essendo la prima volta che entravo in una sala operatoria ( e spero l'ultima ) volevo sapere alcune cose per quanto riguardo la ferita . Tolti tutti i punti vado spesso in ambulatorio per un controllo, non dovrebbero esserci complicazioni finora , altrimenti me l'avrebbero detto ... proprio oggi aimhe dovevo fare la medicazione e maledettamente è venuto a mancare il padre del vostro collega che mi segue e non ha potuto medicarmi . Avendo una medicazione di 2 giorno con pus che continua ad uscire ho deciso di farmi fare una medicazione a domicilio da mio cognato , ho fatto comprare garze , betadine, ovatta e cerotti da 5 centimetri ... nella ferita ho notato , essendo curioso che nella ferita ha piccole " spaccatelle " dove secerna pus , essendo ignorante in materia sono micro lacerazioni dovute ai punti rimossi? Mi hanno seguito 2 chirurghi molto bravi in questo periodo è non mi hanno detto complicanze , sono molto preoccupato perché stanno crescendo peli .. sapreste dirmi qualcosa a riguardo ?

[#1]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Mi sembra possa star tranquillo, anche per quanto riguarda i peli. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Utente 486XXX

La ringrazio per la sua disponibilità dott. Favara , vorrei chiederle un ultima cosa : perché continua a uscire pus ? Nonostante il drenaggio rimosso più di una settimana fa , perché , se pur diminuiti , ho ancor dolori nella zona operata ? La doccia quando posso farla ?

[#3]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Se è una quantita' modesta puo' essere fibrina, ovviamente va valutato vistandola, il dolore se presente va controllato e la doccia in linea di massima anche subito. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#4] dopo  
Utente 486XXX

Un ultima cosa prof. Favara , faccio bene a farmi fare medicazioni più frequentemente ? Come disinfettante sto usando betadine .. la ringrazio come sempre disponibile .

[#5]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Si credo vada bene
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it