Urto su punti di sutura

Salve, vi scrivo perchè il 29/03 mi sono state rimosse 2 cisti (dovute a peli incarniti) nell'inguine.
Il chirugo ha poi messo dei punti di sutura e mi ha detto di disinfettarla tutti i giorni con betadine e successivamente applicare betadine gel e cerotto premedicato. Così ho fatto, ma purtroppo ieri, ho involontariamente urtato la zona (mi stava scivolando una bottiglia d'acqua e istintivamente per prenderla, ha sbattuto sui punti), da lì si è gonfiata la zona ed è diventata più dolente rispetto a prima e lievemente arrosata.
Adesso sono ovviamente preoccupata e in attesa di andare dal chirurgo, volevo sapere se può essere "normale" il gonfiore, dovuto all'urto o se posso aver provocato qualcosa di più "grave".
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il gonfiore della ferita va verificato, ma potrebbe non essere in relazione con il trauma riferito. a meno che questo non sia stato di notevole entità

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1