Dolore intergluteo

Salve a tutti,
Circa un anno fa ho subito un intervento ad una cisti sacrococcigea con metodo chiuso in quanto non era ancora fistolizzata ne era troppo profonda, ma subito dopo aver tolto i punti di sutura la ferita si è aperta e l'ho curata (con l'aiuto del chirurgo) fino a completa cicatrizzazione. Da un anno a questa parte nessun problema.. è sparita.. se non qualche mese fa sento leggera pressione sotto la ferita e noto la linea interglutea arrossata e scappo in ospedale impaurita che sia tornato il tormento.. la diagnosi del chirurgo è che la zona non c'entra nulla con la cisti sacrococcigea ma è un'infiammazione in quella zona e ad oggi a distanza di mesi si è ripresentato.. sarà davvero la linea interglutea infiammata? Io la vedo comunque molto rossa (rispetto alle cicatrici dei punti) adesso mi sto lavando spesso con acqua fresca, ma noto che a sedermi sento un leggero dolore.. ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente e'cosi', tuttavia la recidiva e' teoricamente possibile quindi un eventuale nuovo controllo puo' esssere fatto se persiste. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si sto applicando nella zona gentamicina e sembra andare bene. Ma quindi l'intertigine può provocare dolore? Perché ho notato che quando prima di applicare la gentamicina e tocco con le dita sento un leggero bruciore, diverso dal dolore della cisti.. ma quali sono ke cause di quest' infiammazione? Perché sinceramente mi lavo spesso ed uso intimo di cotone per non far sudare la parte
[#3]
dopo
Utente
Sento un bruciore come se toccassi una zona graffiata con le mani sporche di limone