Condilomi genitali

Salve avrei tanto bisogno del vostro aiuto..
Ho riscontrato dei condilomi genitali e mi sono recato subito da un dermatologo.. Egli mi ha confermato la loro presenza è quindi indirizzato in una clinica da un chirurgo..
Ma io mi chiedevo se era giusto rivolgersi fin da subito ad un chirurgo senza prima provare alcun trattamento tipo creme ecc..
E tra i trattamenti chirurgici quali mi consigliate? C’è ne sono diversi lo so! ma per quale optare? Io ne ho in maniera lieve sui genitali, sono abbastanza piccoli.. potranno rimanere cicatrici visibili in seguito all’ascissione o altro ..? C’è questo rischio?
In più volevo chiedervi il mio partner come deve comportarsi non avendo una versione visibile della malattia quindi nessun condiloma
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Salve.
Le creme per la distruzione dei condilomi sono indicate per la cute, meno per le zone intime di transizione cute mucosa, in queste zone sono molto irritanti e difficilmente sarà possibile trattarre solo la zona interessata escludendo la possibilità che il prodotto possa venire a contatto con il tessuti delicati circostanti.

Per i piccoli condilomi è sufficiente la elettro-sublimazione con ago sottile e non è indicata l' escissione chirurgica che lascierebbe cicatrici.

Purtroppo l'unica soluzione è l'utilizzo del preservativo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tua risposta!!
Allora se magari vorrà agire con escissione meglio tirarmi indietro?
Io non ho capito lui bene come agirà, ma mi ha soltanto detto che sarà fatto con anestesia.. Quindi di non preoccupami.. Io in quel caso ho immaginato subito escissione,
Ho sentito parlare anche di congelamento e bruciatura.. Cosa mi puoi dire a riguardo?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
In presenza di più condilomi, escluso il "congelamento", le ritengo tutte valide, molto dipende dalle dimensioni dei condilomi.
Per i piccoli e numerosi condilomi confermo la validità della elettro-sublimazione con ago sottile e della necessità di una anestesia locoregionale.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte..
Volevo ancora chiedervi un altro parere..
Inizierò a trattarli con wartec creme.. E se non vanno via procederò con l’asportazione in anestesia totale..
Potreste darmi pareri sull’anestesia totale?!
C’è ne davvero bisogno?!
Mi fa un po’ paura..
[#5]
dopo
Utente
Volevo anche chiedere se la crema wartec può essere usata anche sulla pancia..
La sua modalità di utilizzo e di tre giorni a settimana? Perché il chirurgo non me lo ha spiegato!