Unghia piede

Buongiorno. Un mese fa ho subito un incidente all'alluce con frattura composta falange ungueale 1 raggio piede sinistro con avulsione ungueale. La frattura è guarita ma l'unghia, che sul momento era o sembrava sollevata, si è riattaccata al suo posto. Cresce, ma alla base pare che vi sia un vuoto. Ho provveduto a medicare regolarmente la ferita con soluzioni disinfettanti senza mai usare l'acqua. Mi hanno detto di lasciarla così...dopo un mese posso usare l'acqua per lavarla e fare la doccia? E' giusto tenere l'unghia che potrebbe essere morta? Mi dia un consiglio per favore. Tutti a cui è stato chiesto sono stati evasivi dicendomi di stare a vedere.... L'unghia ricrescerà? Grazie.

p.s.: a parte il dolore del momento, il dito non si è mai gonfiato, nè tanto meno ho avuto dolore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo che puo'.Qualora non succedesse si puo'rimuovere chirurgicamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo. A questo punto potrei andare anche in spiaggia e fare il bagno? L'alluce è comunque fasciato con una benda....Ripeto, ormai è passato un mese. Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di si
[#4]
dopo
Utente
Grazie.