Pallina dura sul dorso del piede e dolore area circostante

Salve, da un paio di mesi ho riscontrato un rigonfiamento sul dorso del piede, più precisamente sulla zona laterale quasi in corrispondenza della caviglia.
È una pallina grande un paio di mm, è dura e mobile.
non è dolorosa, ma il dolore lo sento sull'area circostante.
[#1]
Dr. Marco Calussi Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 21
Salve, vista la sede e le caratteristiche potrebbe essere opportuno procedere con un accertamento (ecografia tessuti molli) per verificare / escludere possibili rapporti con l'apparato osteotendineo. Con il referto si potrà poi decidere a quale specialista rivolgersi.

Saluti.

Dr. Marco Calussi

[#2]
dopo
Utente
Se una formazione è così piccola e mobile ,è un buon segnale ? Potrebbe trattarsi di una cisti nonostante sia dura? Aggiungo che sono in attesa di intervento sul ginocchio dell'altra gamba per rottura di menisco e crociato ,quindi il carico sul piede è stato maggiore
[#3]
Dr. Marco Calussi Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 21
Di solito la mobilità è un segno buono, le consiglierei comunque di farla vedere dal vivo ad un medico, una valutazione a distanza (per di più eseguita sulla base di descrizioni) non ha alcun valore. Si, potrebbe trattarsi di una cisti, andrebbe capito anche di che natura (vista la sede potrebbe trattarsi anche di una cisti tendinea).

Saluti

Dr. Marco Calussi