Dolore inguine/fossa iliaca che si protrae per tutta la gamba fino al piede?

Salve.

Da qualche giorno sto avvertendo strani dolori alle gambe (di solito una alla volta, raramente entrambe) che non riesco a descrivere, se non che non credo siano di origine muscolare ma sono molto forti.
Non so se siano dovuti a problemi articolari o circolatori.

Prima di iniziare ad assumere la pillola questi dolori erano frequenti durante il ciclo, ma is ciò non mi capita da tanto.

Da diverse ore, in particolare, avverto un dolore intensissimo nella zona dell’inguine/fossa iliaca a destra, che si irradia per tutta la gamba destra fino a coinvolgere addirittura il piede.
Ho letto che potrebbe trattarsi di appendicite, ma non ho nessun dolore all’addome.
Al contrario, il dolore è concentrato nell’inguine (la fossa iliaca è dove fa più male) e gran parte della coscia, ma avverto dolore anche al retro del polpaccio.
È come se avessi appena preso una botta forte su tutta la zona, anche se ovviamente non è così.

A cosa può essere dovuto?

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
meglio farsi visitare dal suo medico perchè l'appendicite non dà dolore fino al piede e una sciatalgia con dà dolore in fossa iliaca destra. Inoltre il suo medico può controllare che non ci sia un'ernia inguinale o crurale.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale