Ematoma unghia piede

Buonasera,
mio figlio di 19 anni, questa sera mi ha fatto notare un accumulo di sangue sotto l’unghia del piede.
Non ricorda di aver preso nessuna botta ne tantomeno di aver accusato nessun dolore però al tempo stesso sono circa tre mesi che questa macchia continua ad essere li.
Desidero capire se è possibile che sia un trauma causato dalle scarpe o altro oppure se sia preoccupante.

Grazie per la Vostra gentile risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente, ma di solito la " macchia" segue la crescita dell'unghia e si sposta in avanti.
Il consiglio è di una visita chirurgica o dermatologica per escludere altere possibili cause..

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com