Info ernia inguinale

Buongiorno egregi medici,
a detta del presidente della società europea dell'ernia, l'ernia inguinale non sarebbe causata da sforzi ma da una predisposizione genetica che dà debolezza. Che ci sia la debolezza di un individuo e non dell'altro sono d'accordo e lo capisco. Ma quindi se a uno non deve venire non viene nonostante tutti gli sforzi che fa? Perchè io ho il papà e parenti strettissimi materni e paterni con ernia inguinale. Quindi sono predisposta?
E chi è predisposto può avere l'ernia senza fate sforzi? Gli esce così
Cordialità e grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi senza predisposizione se uno solleva una montagna non esce niente? Però non è giusto