Ernia inguinale sx

Buongiorno, volevo gentilmente chiederVi un consiglio per la mia situazione: operato di ernia inguinale sx. a settembre 2016, dopo 2 anni,
nel sollevare un peso di circa 25 kg. per il lavoro ho sentito dolore al testicolo sx. ed un piccolo rigonfiamento. Sono andato da un chirurgo per una visita chirurgica ed il dottore mi ha detto di un sospetto di recidiva. Mi ha prescritto una ecografia da fare a distanza di 4 settimane, nel frattempo mi ha detto di indossare delle mutande ortopediche per l'ernia perchè secondo lui la rete potrebbe nel frattempo rinsaldarsi. Secondo il Vs. parere la cosa è possibile?
L'ecografia che dovrei fare per vedere bene la situazione dovrebbe essere sotto sforzo? Ringrazio per la Vs. disponibilità e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Buongiorno, potrebbe essere una recidiva l'ecografia puo individuare la recidiva anche a riposo o sott i colpi di tosse...ma la visita e' importante per la valutazione dell'ernia recidiva
Saluti
Dr.Mascali

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Grazie