Cisti sacro-coccigea

Buonasera, sono stata operata alla Cisti Sacro-Coccigea il 10 settembre 2018 dopo 15 giorni ho levato i punti, il 10 ottobre ho iniziato a mettere la crema per far scoparire la cicatrice.. oggi 13 ottobre, mi sorge un dubbio... posso o non posso mettere la crema in quel posto? Oppure rischio di far tornare la cisti? Un'ultima cosa... ho avuto l'anestesia spinale ed a distanza di un mese ho ancora dolore alla schiena, ogni volta che mi piego. È normale? Quando smetterò di sentire questo dolore? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
può mettere la crema per la cicatrice. La crema non è causa di recidiva nel caso delle cisti coccigee.
Per quanto riguarda il dolore alla schiena, non potendo visitarla, faccio fatica a determinarne l'origine.
Detta così non sembrerebbe una conseguenza della puntura spinale.
Le consiglio comunque di contattare l'anestesista e verificare la cosa "in vivo".
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI