Fistole sacro-coccigee

Buongiorno, spero che urologia sia la sezione giusta per porre le mie domande. Allora...all'età di 14 anni circa scoprii di avere alcune fistole nella zona del coccige perché si infiammarono. Feci una visita e mi prenotarono per l'intervento chirurgico. Questo intervento non l'ho mai fatto e sono passati circa 15 anni. Non mi sono mai fatta operare perché le fistole (circa 6) non si sono mai più infiammate e non mi hanno mai dato problemi. Vi scrivo ora perché sono 2 anni che provo ad avere un secondo figlio, ma senza riuscirci. Siccome qualche medico mi ha detto che queste fistole possono intaccare gli organi interni, mentre altri medici mi hanno rassicurato dicendo che non "mettono radici" e non progrediscono verso l'interno, ora chiedo a voi se può esserci un collegamento tra le due cose e se è il caso di parlarne con la mia ginecologa o il mio medico di famiglia. Esiste un esame per verificare se effettivamente queste fistole abbiano ramificato verso altri organi? Scusate per i termini, ma non saprei come altro spiegarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
[#2]
dopo
Utente
Esatto, non credevo che pubblicassero la domanda perché erano passati un paio di giorni, quindi ne ho messa un'altra che è stata invece pubblicata subito.
Ho già avuto le risposte che cercavo nel secondo consulto che però è stato inserito il giorno stesso.
Grazie.