Obesità e operazione

Buongiorno, da qualche periodo sto valutando la possibilità di operarmi per risolvere il mio problema dell'obesità.
Attualmente sono arrivato alla "bellezza" di 137kg
Ho provato di tutto, premettendo che ho iniziato la mia prima dieta a 14 anni, con ottimi risultati, da 108kg a 82kg in 2 anni, tuttavia dopo aver completato il percorso di mantenimento del peso, mi sono bastati 8 mesi per riprendere tutto il peso.
Ho provato i vari beveroni di turno, herbalife, vishape, ecc ecc con scarsi risultati
ma l'unico risultato che ho avuto rimaneve sempre la dieta fatta in precedenza, nel 2009 mi affido ad un medico per provare il sondino, tutto perfetto da 118kg arrivo a 79kg (ovviamente i benefici della perdita di peso sono concreti e sostanziali, per non parlare di quelli psicologici)
tuttavia il tutto è durato come al solito 7/8 mesi, tengo a precisare che non sono obeso per virtù dello spirito santo, mi rendo conto che la mia educazione alimentare è sbagliata, ma il mio problema di fondo, non è dovuto da una cattiva alimentazione come dolciumi e/o cibi spazzatura, il mio problema è la porzione del pasto necessaria perchè io mi senta sazio.
La mia compagna, ha effettuato un operazione di bypass, e i benefici sono palesi come il sole, nonostante con lei abbia vissuto tutto il post operatorio, e le "conseguenze" che l'operazione comporta, vitamine, punture, negazioni ecc ecc
Tuttavia lei ha dato una svolta alla sua vita, ed io invece sento di andare sempre più a fondo.
Attualmente vivo in provincia di CASERTA, ed ho provato a contattare più di un medico per un consulto, ma ahimè (non me ne vogliate) non posso permettermi di pagare 250€ / 350€ per un consulto. Anche perchè poi il risultato è sempre quello di fare un percorso "patologico" con impegnative e varie.
In primis vi chiedo se sia il percorso giusto da intraprendere, poichè ormai non vedo risvolti attorno a me, se non rappresentanti che mi venderebbero di tutto con la scritto DIMAGRANTE.
E se esiste qualche medico che (senza nulla togliere alla sua professionalità e percorso di studi, e senza minare in alcun modo le tariffe espresse da altri medici) si "accontenti" della classica impegnativa del medico di base per iniziare questo percorso.
Grazie dell'attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Salve credo che una visita con regolare ricetta può eseguirla.... Si deve inquadrare il suo caso con un chirurgo che si interessa di obesità...
E stia tranquillo che risolverà il suo problema
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali