Prelievo

Buonasera...volevo chiedere un.informazione...un.paio di settimane fa di mattina sono stato.in.ospedale per fare una.gastroscopia...l infermiera mi ha messo tipo una flebo.sul.dorso della mano per iniettarmi del.valium e me l ha tolta dopo un po..quando ho finito e sono andato via il.foro lasciato dalla flebo nn sanguinava e nn l ho coperto...il.giorno dopo sono andato a lavoro quindi ho preso.mezzi pubblici sono, andato in.bagno a lavoro...la.mia domanda è se dopo.24 ore il.foro lasciato da una flebo è chiuso e nn.permette a vari virus di penetrare..magari toccando superfici contaminate da liquidi biologici vari...premetto che la.sera dopo premendo forte il piccolo foro è uscito una.piccolissima quantita di sangue ma nn.era spontaneamente sanguinante..la minuscola crosticina è caduta dopo.10 giorni...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il suo timore è infondato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...quindi posso nn.preoccuparmi se quella mia "ferita" fosse venuta in contatto con.liquidi biologici su oggetti? Tipo sangue sperma o altro? Questa cosa mi sta dando un po di ansia...quindi dopo 24 ore è gia chiuso il.foro lasciato dalla.flebo?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi la.replica...sicuramente per lei è una domanda che puo.sembrare banale ma per me è motivo di.ansia...ho provato a cercare in rete la tempistica che occorre per far si che il.piccolo foro si chiuda...ma nn.ho trovato una risposta precisa..l unica cosa certa è che sul foro lasciato dall accesso venoso il giorno dopo c era gia una piccola crosticina...questa crosticina protegge la.microlesione creata dall.ago? Scusi il.disturbo vorrei passare un natale piu sereno...grazie