Protuberanza collo/ linfonodi reattivi

buongiorno,
faccio la premessa che so bene le difficoltà e i limiti che comporta un consulto online ma vorrei solo dei chiarimenti riguardo una protuberanza sotto alla nuca presente già da 2 anni che tende a gonfiarsi e sgonfiarsi ma senza andare mai via

Ho fatto già lo scorso anno sia tac testa per altri problemi senza rilevare nulla di anomalo è una rnm cervicale, anch’essa senza rilevare nulla di anomalo e protuberaze
Esami del sangue ripetuti varie volte nel corso dei mesi e l’ unico dato mi aveva detto il medico erano i globuli bianchi leggermente più alti della norma

Ogni tanto mi si gonfiano dei linfodni reattivi ( così definiti dal medico di base) sotto la gola
E ogni tanto tende a farmi questo scherzo sotto l’ Ascella, ed ora quello dietro la nuca che forse ho un po’ trascurato

Quindi avendo però già fatto tac cranio e rnm cervicale in teoria se ci fosse qualcosa di grave dovrebbe già venire fuori qualcosa da lì o sbaglio ?
Grazie in anticipo per le tempestive risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, spesso queste problematiche possono insorgere per problematiche infiammatorie e non altro, a maggior ragione se regrediscono e poi ricompaiono, comunque è giusto soprattutto se sono diffuse informare il proprio curante. La RM sicuramente è un esame importante, ma la visita medica e la clinica(segni e sintomi) sono sempre necessarie.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/