Linfonodi cervicali gonfi

Buonasera,
Premetto che a breve farò una visita dal medico per accertamenti, ma nel frattempo mi piacerebbe avere qualche informazione in più per placare le mie paure..
Ho 19 anni e 15 giorni fa mi sono accorta di avere un linfonodo cervicale piuttosto gonfio. Accompagnato da stanchezza, febbricola e debolezza.
Ho fatto una prima visita di controllo e mi hanno fatto fare l'emocromo e le analisi per la mononucleosi. I valori dell'emocromo sono tutti nella norma e sono risultata negativa alla mononucleosi.
A distanza di una settimana stanchezza e febbricola sono spariti, ma i linfonodi gonfi sono aumentati (ne ho due nel collo e uno poco sopra la clavicola).
Ogni tanto diventano leggermente più piccoli e poi crescono nuovamente.
In particolare, ho notato che il linfonodo della clavicola si gonfia in seguito ad allenamenti in palestra della parte superiore del corpo.
Potrebbe esserci un collegamento tra i linfonodi e l'attività sportiva?
E considerando che ora mi sento bene, posso rilassarmi e smettere di pensare che si possa trattare di una qualche grave malattia?
Sono consapevole che solamente delle visite adeguate potranno togliermi ogni dubbio, ma spero in una vostra risposta per poter stare più tranquilla.
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
E' necessario che ella faccia una tac pet totale corporea. Inoltre faccia il dosaggio degli anticorpi per la mononucleosi oltre al mono test già fatto.

Massimo Schiavone MD