Laparocele

Buonasera a tutti, in data 31/01sono stata operata di laparocele mediano addominale... Giorno 07/02 ho tolto i punti e sto mettendo giornalmente un gel emolliente sulla cicatrice... Da un 4 giorni ho notato che da una piccola crosticina saltata sta fuoriuscendo un siero inodore tipo acqua color giallino... Mi devo preoccupare?? Ho persino macchiato la fascia contenitiva e non accenna a voler smettere di scorrere...
Inoltre noto che tutta la cicatrice è rossa
, come è normale che sia, e dove c'è questa fuoriuscita e qualche centimetro più sopra è nero... Devo preoccuparmi?? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Cecchini Chirurgo generale 67 5
Le consiglio di portare queste osservazioni all'attenzione del suo chirurgo. I sintomi da lei descritti possono essere compatibili con un normale processo di guarigione come di complicanze di ferita meritevoli di follow up. Solo attraverso una visita clinica é possibile rispondere alle sue domande con precisione.

Dr. Stefano Cecchini
Specialista in Chirurgia Generale