FASTIDIO POST COLONSCOPIA

Salve ho fatto una colonscopia ad ottobre e da quel momento ho sempre un fastidio intorno all'ombelico, se tocco mi punge. questo fastidio mi compare quando resto seduto per molto tempo, in pratica quando piego l'addome per molto tempo, dopo molte oro seduto mi peggiora. Quando mi muovo da alzato tende a sparire dopo un pò di tempo. Ho fatto due visite e due ecografie addominali, non è risultato nulla. Però è strano dopo tanti mesi il fastidio persiste ancora. Forse con la sonda hanno creato qualche graffio interno oppure alla parete addominale, onestamente non saprei.Ho pensato di fare dei raggi x all'addome cosa ne pensa dottore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho scritto un libro sulle Complicanze in Endoscopia digestiva e non ho mai sentito nulla del genere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore le credo, infatti è una cosa anomala. forse una manovra extra esame ad esempio dell'infermiera. Se continua così tra qualche mese che dovrei fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, non credo ad una responsabilità della colonscopia o del personale. Deve solo essere visitato dal suo medico o dal gastroenterologo
[#4]
dopo
Utente
Dottore il fastidio è quasi scomparso, ma dopo aver fatto degli addominali in palestra dopo 1 mese di allenamento è ricomparso. Infatti ho fermato la seduta di allenamento
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con la colonscopia