Sinus pilonidalis

Buongiorno, il 4 aprile sono stata operata per sinus pilonidalis per la terza volta sempre con il metodo ferita aperta.
Ora sto facendo le medicazioni con lo zaffo da 14 giorni e il chirurgo vuole iniziare a fare la medicazione a giorni alternati togliendo già lo zaffo.
Le mie domanda sono le seguenti:
1) Non è troppo presto per rimuovere lo zaffo e iniziare le medicazioni a giorni alternati visto che ho una cavità molto grande e profonda fino all`osso sacro?
2) È possibile che si sia riformata la ciste dopo neanche un anno ( poiché con l`intervento dell`anno scorso sempre con il metodo aperto la ferita non si è mai chiusa) avendo preso sotto gamba le medicazioni poiché mi hanno tolto lo zaffo prima di 10 giorni dall`intervento?
3) la medicazione può essere eseguita a casa?

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo
Se qualcuno la puo' aiutare si
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it