Bruciore gamba da ernia

Buonasera, da parecchio tempo soffro si dolori al basso ventre-zona inguinale destra ma ho sempre dato la colpa al fatto che ho una cisti nell ovaio destro e soffro di intestino irritabile.
Ora da circa un mese, ho notato un rigonfiamento nell inguine destro.
Ho effettuato eco inguinale dove da referto evidenzia ernia inguinale dx con porta erniaria di circa 4mm e protusione viscerale di circa 15x10mm.
premetto che faccio un lavoro dove mi è impossibile non fare sforzi, sento sempre un bruciore, soprattutto nell interno coscia e un senso di fastidio continuo.
La mia dottoressa mi ha detto che me la devo tenere senza ne visitarmi ne vedere il referto.
Volevo sapere se è meglio approfondire con una visita specialistica o tenermela come dice la dottoressa, tenendo anche i fastidi e il bruciore?
Le mutande elastiche possono aiutarmi soprattutto perché il mio lavoro mi impone di dover fare determinati sforzi?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente l’unico modo per guarire da un’ernia inguinale è l’intervento, quindi il consiglio è farsi visitare da un chirurgo per programmare l’intervento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Farò come suggerisce anche se la mia dottoressa non è d accordo e ribadisce il fatto che non posso fare niente e me la devo tenere. Per quanto riguarda le mutande elastiche secondo lei possono servire? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, per l’ernia la cura è l’intervento, gli unici ai quali si può dire di tenersi l’ernia sono i pz inoperabili con un rischio chirurgico anestesiologico molto elevato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle sue risposte! Molto gentile e preciso. Le auguro buona giornata!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri