Stitichezza cronica

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni e vorrei esporre il mio problema.

Premetto che soffro di Disturbo ossessivo compulsivo, ansia e altre cose (sto seguendo un percorso di tipo cognitivo comportamentale).

Ho anche fatto le analosi del sangue e l'anti-transglutaminasi, è tutto negativo.

Circa un anno fa ebbi una bruttissima colica che durò 4 lunghissime ore.

Corsi al pronto soccorso e mi dissero che ero pieno di aria.

Dopodiché andai dal medico di base che mi disse che forse si tratta di colon irritabile.

Non ho mai seguito una cura o una dieta, ma i dolori durante questo anno sono continuati, insieme alle coliche.

Come se non bastasse sono anche stitico, e le mie feci sono "a palline".

È bruttissimo aver mal di pancia e non riuscire a far uscire nulla! Non lo trovo assolutamente giusto, il mio intestino dorme e poi totalmente a caso mi viene una colica (sono 8 giorni che non vado in bagno, l'ultima volta che sono andato ebbi una colica).

Non è possibile che io per andare in bagno debba avere per forza una colica.

Questa cosa mi porta anche ad avere paura di uscire di casa.

Ho paura dei mal di pancia, quando mi vengono vado nel panico più totale, è l'unico dolore che proprio non riesco a sopportare.

Anche quando ero piccolo facevo fatica ad andare in bagno, ma non ho mai avuto tutti questi problemi come ultimamente.

Non so cosa fare, sono disperato
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non disperi!
Si affidi ad un gastroenterologo!
Dopo una visita diretta e dopo aver chiarito alcuni aspetti della sua sintomatologia, le dipenserà gli opportuni consigli.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, per caso rischio una occlusione intestinale?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!