Sto veramente malissimo

Salve, vi spiego il mio problema è da circa un anno che soffro di dolori di pancia stitichezza alternata a diarrea pancia gonfia piena di aria... dopo varie visite eco addome completo lastra addome visita dal gastroenterologo mi viene detto che ho il colon irritabile ho fatto anche una colonscopia virtuale Regolare distensione del colon in tutte le sue porzioni con decorso regolare; lieve dolicosigma e dolico-colon trasverso.
Tutto questo ad agosto... a settembre comincio a stare meglio andavo al bagno regolarmente niente dolori a dicembre torno stitica non riuscivo ad andare in bagno e anche quando riuscivo non avevo lo stimolo ma riuscivo a farla comunque.
vado a fare una visita dal ginecologo perché io mi sono fissata di avere lendometriosi intestinale lui mi rassicura dicendomi di no e mi prescrive la pillola la YAZ il primo giorno tutto apposto dal secondo mi iniziano a venire delle afta alla bocca e nei giorni successivi l’altro ieri ho avuto un fortissimo mal di stomaco con un forte bruciore (mai avuto) e crampi fortissimi alla pancia dovuti dall’aria non riuscivo ne a sfiorarla ne a muovermi per quanto erano forti per lo più avevo i brividi e mi sentivo la febbre stavo veramente a pezzi non andavo al bagno da due giorni vado al prontosoccorso dove mi fanno le analisi e mi dicono che sono perfette mi visitano toccandomi la pancia la risposta è stata non hai niente mi hanno fatto due flebo di antidolorifici è il dolore non è passato quindi mi sono recata a casa e ho iniziato piano piano a fare l’aria è stare un po’ meglio ma di poco sta mattina i dolori sono molti di meno e la pancia è più sgonfia ho smesso la pillola ieri dopo 4 giorni perché questi problemi così forti prima di prenderla non li avevo... in settimana ho una risonanza magnetica addome completo dopo di che non so più cosa fare.
premetto di essere molto ansiosa e lo sto vivendo malissimo questo periodo (non ho nemmeno voglia di uscire) vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dolori forti e pancia gonfia. Sta meglio quando si libera dell ' aria. Ma non le hanno dato niente per ridurre le fermentazioni intestinali ?

Prof. alberto tittobello