Ibs effetto contrario

Buonasera mi è stata diagnosticata la sindrome dell intestino irritabile e dispepsia funzionale.
Come cura digerent ibs active e gerd.
Off.
È possibile che con la cura i miei sintomi sono peggiorati?
L ibs è causa di formazione di aria?
Da premettere che sto seguendo la dieta dei fodmap quindi sotto controllo di nutrizionista.
Ma ho di nuovo aria alla pancia che con low fodmap si era tolta dolore alla stomaco...mi vedo persa... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile, le conviene togliere i farmaci e mantenere la dieta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)