Sinus

Salve, l altro ieri mi è stata asportata una cisti sacro-coccige a con chiusura per seconda intenzione : non ho dei dolori fortissimi e per le prime medicazioni è stata usata una siringa con tappo. Volevo sapere se era possibile intuire quanto lungo sarà il tempo di guarigione ci tengo a precisare che la ferita è abbastanza asciutta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, il tempo di guarigione è molto soggettivo e dipende sostanzialmente dalle caratteristiche del soggetto e dall'entità della ferita, si può andare per la completa guarigione in linea di massima da un mese e mezzo ai 6 mesi nei soggetti obesi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/