Petit

Buongiorno, tramite ecografia lombare, mi è stata diagnosticata in ernia di petit. Nessuno mi ha saputo dare una spiegazione se non tecnica e di collocazione di quest ernia. Pongo un paio di quesiti: la sintomatologia è pari a quella di un ernia del disco? Comprime il nervo sciatico portando a sciatalgia e sopratutto rientra da sola o bisogna operare chirurgicamente? Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, non dovrebbe darle la sintomatologia della sciatica, bensì un dolore ed una tumefazione lombare,raramente può strozzarsi e richiedere un intervento d'urgenza. l'unico modo per risolvere il problema, come tutte le ernie è il trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
posso risolvere con antinfiammatori o sarà un dolore che avrò fin quando non deciderò di asportarla?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Con l’antinfiammatorio puo’ migliorare, ma se dipende dall’ernia potrà ritornare.
Saluti