Ernia inguinale

Salve dovrei fare l'intervento per una piccola ernia inguinale destra e sono un po' impaurito, dovrei fare il day ospital con anestesia locale.
Sono impaurito un po' per eventuali complicazioni dell'anestesia e sedazione, per il durante intervento e per il post intervento.
Il chirurgo mi ha detto anche che se si ha un ernia destra potrebbe svilupparla anche a sinistra.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno,

credo proprio abbia sbagliato sezione....

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo possa star tranquillo, le eventuali complicazioni sono molto rare.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Favara
Ma è vero che chi ha un'ernia inguinale a un lato solo potrebbe svilupparla anche dall'altra.
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Teoricamente puo' succedere ma il rischio è di poco superiore a quello di chi non ha mai avuto ernie. Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Favara
Ho eseguito l'intervento per ernia inguinale destra e volevo sapere il suo parere e stato un intervento di plastica con plug più protesi.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Bene