Sforzi defecatori post intervento ernia inguinale

buongiorno, volevo chiederle da quanto mi è stato detto che gli sforzi defecatori intensi possono provocare una recidiva, sono un po’ preoccupato poichè sono stato 3 settimane fa operato di enia inguinale bilaterale recidivata da entrambe le parti e quando sforzo per evaquare siccome sono parecchio stitico ho bisogno di sforzare molto a volte, sento un senso dì ingombro e mi duole il testicolo sulla parte operata sx, potrebbe aver ceduto la protesi? Scusatemi per il disturbo ma sono preoccupato.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
E' possibile, ma solo attraverso una visita medica si può stabilire.

Cordiali saluti,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Cedono i punti o la rete perché mi avevano detto che la retina fosse stata resistente alle sollecitazioni.
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
In genere è più verosimile che cedano i punti
[#4]
dopo
Utente
Hanno usato la tecnica Trabucco, ma secondo lei è facile che hanno ceduto i punti? Anche dopo 3 settimane dall’ intervento?
[#5]
dopo
Utente
Hanno usato la tecnica Trabucco, ma secondo lei è facile che hanno ceduto i punti? Anche dopo 3 settimane dall’ intervento?.
[#6]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
La tecnica Trabucco non prevede l'impiego di suture, ma della sola protesi. Le rinnovo l'invito a farsi visitare.

Cordiali saluti,