Utente 379XXX
Salve
Da un po’ di tempo ho un dolore che va e viene alla scapola destra che non mi permette nemmeno di stare sdraiato sul lato. Prima era occasionale è solo quando mi stendevo si infiammava ora sta diventando fisso è sempre spostarsi anche quando sto in piedi o steso sul dorso. Nella zona sono presenti diversi lipomi anche molto grandi visti sia con ecografia che al tatto. Mentre la radiografia della colonna ha evidenziato oltre allo schiacciamento di alcune vertebre, a una cifosi abbastanza pronunciata una spondillosi delle stesse, così ricordo c’era scritto.
Vorrei fare un esame più specifico per capire da dove viene questo dolore che sta diventando insopportabile ma non so a chi rivolgermi se a un ortopedico o a un chirurgo generale perché non so se deriva dalle ossa o dai lipomi visto che sembra cominciare a dolermi anche il lato sinistro.
A chi dovrei rivolgermi?
Quale esame dovrei fare?
Grazie per la risposta.

[#1]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Inizierei da una visita ortopedica per escludere che
" Mentre la radiografia della colonna ha evidenziato oltre allo schiacciamento di alcune vertebre, a una cifosi abbastanza pronunciata una spondillosi delle stesse, così ricordo c’era scritto"

sia all'origine dei disturbi che descrive.

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com