Nevralgia post ernioplastica inguinale. Si può risolvere il problema con farmaci e infiltrazioni?

Sono stata operata di ernia dello sportivo (erniolastica con mesh) 7 mesi fa (specifico che la pubalgia che avevo da due anni non è passata dopo l'intervento).
Da quasi due mesi i dolori nella zona della cicatrice stanno condizionando le mie giornate (dolori, fitte, bruciori, sensazione di corpo estraneo).
Il chirurgo che mi ha operata mi ha fatto per due volte le infiltrazioni di anestetico, ma non hanno dato beneficio.
Ho fatto una cura con cortisone e un integratore per i nervi, anche questo un buco nell'acqua.
Pochi giorni fa mi sono rivolta a un'altro specialista, il quale mi ha fatto una infiltrazione ecoguidata di anestetico, questa volta a differenza delle altre, la zona della cicatrice è rimasta anestetizzata per un pò. Perciò dovrebbe essere confermata nevralgia. Mi dovranno fare qualche altra infiltrazione per cercare di desensibilizzare il nervo. Nel frattempo, ho iniziato un'altra cura col farmaco Gabapentin, 3 cpr al giorno da 300 mg (da fare per circa un mese). Questo farmaco mi sta dando beneficio, ma ho paura che sia solo un effetto temporaneo e che quando poi interromperò l'assunzione, si ripresenteranno i soliti dolori invalidanti. C'è veramente la possibilità di guarire da una nevralgia con queste cure? Oppure l'unica via d'uscita è l'intervento? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto sta facendo è corretto. In caso di insuccesso la revisione chirurgica puo' essere un' opzione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve.
Lei mi dice che anche solo il farmaco Gabapentin potrebbe risolvere? A parere suo un mese di trattamento è sufficiente?
[#3]
dopo
Utente
La nevralgia è data da un processo di cicatrizzazine che ''ingloba'' il nervo, o dipende da come viene posizionata la rete?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A volte si.
In genere da uno stimolo nervoso di varia natura.
Prego.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara. Un'ultima cosa. Per quanto riguarda il Gabapentin invece? Potrebbe veramente essere risolutivo con un'assunzione di circa un mese?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si a volte funziona