Dolori dopo intervento di ernia dello sportivo: nevralgia o dolori da resezione del nervo?

Un anno fa mi è stata fatto l'intervento di ernia dello sportivo (senza tenotomia), avevo una pubalgia persistente da un paio di anni.

Dopo l'operazione è stato tutto un incubo... I dolori sono peggiorati in sede della cicatrice ma soprattutto all'inserzione
tra inguine e coscia.

C'è chi ritiene sia una nevralgia da intrappolamento di un nervo dovuta alla cicatrizzazione o lesione.

Potrebbe trattarsi invece di dolori al nervo ileoinguinale, poichè in fase di intervento quest'ultimo era intrappolato
e c'è stata una resezione?

Quindi questo nervo stesso che ora mi causa dolori?
(contrariamente a quanto sarebbe dovuto accadere, la zona non ha mai perso sensibilità).

Grazie
[#1]
Dr. Marco Airò Farulla Chirurgo generale 2
Buona sera, bisogna valutare attentamente l’intervento che ha subito, se sono stati utilizzati materiali riassorbibili o meno e tentare una terapia conservativa a base di neurotrofici. In ogni caso potrebbe essere utile una RM. In caso di intrappolamento del nervo potrebbe rendersi necessario un reintervento.

Dr. Marco Airò Farulla