Apertura della ferita, circoncisione

Salve. Mi sono operato circa il 24 Giugno di questo anno.
Ad oggi, l'operazione ha proceduto in modo perfetto se non fosse per la sensibilità del glande ancora accentuata.
Inoltre, stamattina, mi si è presentato un problema particolarmente serio:
Sciacquando, come ogni giorno, mi sono accorto di avere delle piccolissime macchie di sangue secco, così ho scoperto tutto e mi sono accorto di avere una parte, comperta dal prepuzio al di sotto del glande, che è di colorito rosso acceso, simile a quello della carne viva. Ora ho particolarmente paura perché non capisco come sia possibile che a più di un mese di distanza dall'intervento la ferita si sia aperta.
La zona interessata è quella sopra al pene, dove c'era un punto di sutura che non mi hanno tolto e che hanno detto dovesse cadere da solo. Così è stato. Infatti circa 5 giorni fa, ero in doccia e mi sono accorto della presenza del punto staccato fermo sul glande, l'ho sciacquato ed è caduto. È possibile che a più di un mese possa succedere una cosa del genere? La ferita non dovrebbe essere totalmente guarita?
Aiutatemi, vi prego. Domani andrò all'ospedale ma ho bisogno di un parere per calmarmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' succedere, è una zona delicata, faccia il controllo ma non credo ci siano problemi particolari. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
A giorni di distanza, ho notato un lieve sanguinamento dove l'ultimo punto di sutura. Potrei averlo sforzato con la masturbazione e in ogni caso non si è rimarginata da sola, anzi mi porta un po' di dolore se premo. Inoltre stamattina ho notato un lembo di pelle di colore simile alla carne viva sulla parte superiore. Potrebbe essersi riaperta la ferita dove c'era l'ultimo punto di sutura che è caduto? E soprattutto, devo intervenire in qualche modo se si è riaperta solo parzialmente? Dovrei farmi rimettere dei punti di sutura o posso guarire da solo una riapertura di circa un cm?
Risponda a tutto la prego
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe. Farei un controllo. Prego.