Fibrolipoma

Buongiorno, sono un ragazzo di 40 anni e i giorni scorsi mentre mi trovavo alla guida della mia auto ho avvertito un fastidio al contatto della zona lombare con lo schienale del sedile, palpandomi ho avvertito una leggera tumefazione nella zona lombosacrale dx.
Riferito il tutto al mio medico ho eseguito una ecografia col seguente referto:
In sede sottocutanea della regione lombare dx si osserva una formazione ovalare, solida e marcatamente disomogenea per la presenza di area iperecogena di aspetto adiposo, altra ipoecogena di aspetto fibroso, ben delimitata e non vascolarizzata. del diametro di 40 x 11 x 15 mm, di non univoco significato, fibrolipoma atipico?, altro?, meritevole di valutazione chirurgica per escissione.

Al tatto, in posizione china, riesco a palparne la consistenza dura, non ho sintomatologie dolorose, solo leggero fastidio al contatto in particolari posizioni.

Devo preoccuparmi? Oggi rivedrò il mio medico curante per valutare il da farsi.
Attendo vostro prezioso parere.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ritengo che dopo la valutazione del suo curante sia necessaria una valutazione del chirurgo per decidere il miglior iter diagnostico terapeutico.
Saluti