Ernia testicolare?

Salve, ho 30 anni e nel 2012 mi sono operato di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia. Da un mese a questa parte a seguito di qualche sforzo avverto dolore inguinale dx e un rigonfiamento nello scroto sempre lato dx. Mi sono impaurito e sono andato al pronto soccorso, mi hanno fatto l'ecografia addominale e scrotale ma l'unica cosa che è emersa, è che ho un varicocele bilaterale (i-ii grado). I testicoli sono perfetti. Continuo ad avere gonfiore e dolore se faccio sforzi.. . ma mi sembra strano che sia solo varicocele dato che a sx non ho sintomi e soprattutto non si gonfi come a dx. Io, da profano.. . ho la sensazione che l'ernia anzichè uscire esternamente scenda nel testicolo.. . Non so più che cosa fare.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non abbiamo elementi per contraddire quello che le è stato diagnosticato.
Se ha dubbi si faccia rivisitare.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com