Ernia inguinale - cosa evitare?

Buongiorno, scrivo per chiedere un parere.

Due giorni fa ho saputo (a seguito di un'ecografia) di avere un'ernia inguinale.

Volevo sapere come devo comportarmi finché non sarà operata.

Per il momento ho smesso di fare attività fisica.
Volevo sapere se è un bene.
Inoltre volevo chiedere se corro dei rischi ad avere rapporti sessuali fintanto che l'ernia non è trattata.

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessuna limitazione specifica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio. Dunque pensa che potrei ricominciare a fare sollevamento pesi? Perché stavo pensando di evitare almeno esercizi che interessano il basso addome.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se desidera e non ha disturbi perché no?