Ernia in regione ombelicale

Salve ho 30 anni, ha seguito di un dolore all’addome generalizzato protratto 3-4 settimane che comprende: gorgogli, dolore alla
Bocca dello stomaco colon etc, che si acutizza dopo mangiato mi sono rivolto al mio medico il quale mi ha detto che ho una colite, e che la mia ernia ombelicale non può creare questi disturbi soprattutto dopo mangiato.

senza il consenso del mio medico ho eseguito una ecografia che questo responso: in sede di minuta tumefazione clinicamente apprezzabile in regione ombelicale si rileva all’esame ecografico, lungo la linea Alba piccola soluzione di continuo parietale di circa 5-6 mm con iniziale erniazione viscerale indotta dopo manovra di valsalva.

Ora mi chiedo questa ernia che al tatto o alla pressione non è dolorante può crearmi i disturbi che ho sopra elencato?

Inoltre ho letto che l’intervento è relativamente semplice perché il mio medico di base dice che è meglio non farò fino a quando l’erni non crea problemi seri?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, è probabile che la sua ernia non sia la diretta responsabile dei sintomi,ma il consiglio è di operarsi per evitare con con il tempo si possa ingrandire e darle realmente dei problemi più importanti, l'intervento è di routine in un reparto di chirurgia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/