L infonodo gonfio sotto l ascella

Salve sono una ragazza di 25 anni... vorrei un vostro parere in attesa che vado dal mio medico curante... da diversi giorni ho accusato un leggero dolore sotto l ascella destra e il giorno dopo mi sono accorta palpando sotto l ascella un linfonodo mobile e dalla forma di un fagiolo suppongo gonfio... perché all altra ascella non sento nulla.. Adesso il dolore è sparito però resta sempre gonfio uguale... Volevo aggiungere che riesco a sentirlo solo con il braccio abbassato se lo alzo non sento nulla.. Dovrei preoccuparmi?
Premetto che qualche giorno prima ho fatto degli sforzi con quel braccio... Non so se potrebbe essere quella la causa del gonfiore
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente potrebbe essere una causa infiammatoria, ma una visita è indispensabile per comprendere meglio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Sono andata dal mio medico mi ha detto che è piccolo e potrebbe essersi irritato... Mi ha dato da prendere il fortilase... Ma il linfonodo è ancora li.. Gli ho chiesto nel caso non si sgonfiasse cn il medicinale cosa dovrei fare...mi ha risposto che è gia sgonfio è solo irritato...nel caso rimane li non so se fare ulteriori accertamenti o no
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e segua le indicazioni del curante.
Saluti