Guarigione ferita chirurgica aperta

Buon giorno, sono stato operato lo scorso 7 gennaio per rimozione di cisti pilonidale.
La ferita è stata lasciata aperta e in seguito a indicazioni alla dimissione, sto procedendo a medicazioni giornaliere con lavaggi con fisiologica e garza aquacel plus nel letto della ferita.
Il fondo è vitale, non ho dolore o fastidi ma ho notato che ai bordi esterni della ferita si sta formando una piccola crosta cicatriziale.
Devo considerare la cosa normale o potrebbe essere l'inizio di qualche problema più serio?
Sono sempre molto preoccupato dato che, psicologicamente, girare con una ferita aperta, anche se medicata e pulita quotidianamente, non mi lascia tranquillo.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente, la situazione non desta preoccupazione, ma il controllo periodico ambulatoriale da parte del chirurgo è importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr. Sforza e grazie per il riscontro. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Prego ed auguri