Ciste coccigea post operatorio tecnica chiusa

Buonasera, mi sono operato 4 giorni fa alla ciste sacro coccigea con tecnica chiusa, tutto bene, nessuna perdita di sangue ne niente.
Fatta la prima medicazione nessun problema riscontrato anzi, va tutto alla grande...stasera provando a defecare mi sono accorto di una piccola piccola fuoriuscita di sangue (presumo, non è molto rosso) sulle mutande.
Potrebbe essere anche il liquido usato per disinfettare la ferita?
Nel caso fosse sangue mi dovrei preoccupare?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, nulla di preoccupante, disinfetti e vada ai controlli stabiliti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,gentilissimo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,sono passati 8 giorni dall intervento,ieri sempre provando ad andare di corpo ho notato del sangue nel water,era abbastanza,al controllo ha detto che va bene cosi..è normale che dopo 8 giorni appunto continui ad avere ancora dolori? In quanto passeranno?Comincia ad essere stancante passare le giornate a casa e nel letto..grazie mille
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non c’è un periodo preciso per tutti, molto dipende dalla persona e dalla grandezza della cisti, solitamente a distanza di circa 3-4 settimane si vedono miglioramenti sostanziali.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,buona giornata
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,scusi se la disturbo di nuovo..durante la medicazione è stata riscontra
ta una piccola infezione,è stata quindi inserita una garza (non so il tipo,era nera) tra due punti. Volevo chiederle,ma l infezione attraverso l uso di questa garza dovrebbe passare?non servirebbero antibiotici o non so che..e soprattutto,se dopo 12 giorni si è riusciti a inserire una garza all interno della ferita,vuol dire che è ancora un po aperta?
Ultima cosa esce un liquido sieroso che fa una grande puzza,mi è stato detto che è normale,conferma?
Grazie ancora e scusi veramente per il disturbo
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente può accadere, la ferita dovrà guarire ora senza apporre punti, un po’ più lentamente.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Scusi,mi sono dimenticato di dirle che non mi sono stati tolti i punti,ma solo messa questa garzina nello spazio tra due punti,la guarigione procede bene mantenendo tutto com era prima,tranne questa piccola infezione,che appunto non ha portato all rimozione della sutura. Chiedevo se la garza sia utile alla cura di questa piccola infezione,o se magari si potrà ingrandire ancora.
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Serve a far drenare il liquido per evitare che s’infetti.
Saluti