Pallina nuca

Buona sera, sono un uomo di 40 anni e da un pò di tempo ho notato una "pallina" dietro la nuca più o meno sotto la "linea" dei capelli.
La pallina la riesco a toccare solo andando con la testa indietro, riesco a premerla sembra avere un "bordo" più marcato a destra.
La pallina diciamo che scompare se piego la testa in avanti.
Ho fatto una ecografia e hanno refertato (cerco di spiegarlo a modo mio anche perchè non ho il referto con me) che si tratta di qualcosa collegato alle vertebre e non è un linfonodo.
Vorrei fare una visita con un neurochirurgo, è la scelta giusta?
Vorrei sottolineare il fatto che essendo un impiegato passo la mia giornata al pc e quindi ho pensato che la cosa possa essere collegata all postura, potrebbe essere?
Con tutti i limiti di una consultazione online secondo Voi cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se è un problema legato alle vertebre, va bene un neurochirurgo eventualmente un ortopedico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/