Cisti sacrococcigea ascessualizzata

Buonasera Dottori,

Vi scrivo questo messaggio in quanto sono molto spaventata e preoccupata.
Da venerdì scorso ho iniziato ad accusare un forte dolore nella zona coccigea.
Poiché svolgo un lavoro fortemente sedentario, ho pensato fosse dovuto ad una postura scorretta.
La mia dottoressa mi ha detto di prendere un antinfiammatorio (Brufen) per 2 volte al dì.
Ero al terzo giorno di cura, quando oggi nel pomeriggio ho taccato la zona dolorante e mi sono trovata con pus e sangue.

Ho contattato subito la mia dottoressa che mi ha detto si tratta di una Cisti Sacrococcigea Ascessualizzata.
Mi ha prescritto antibiotico e detto di disinfettare la zona.
In caso non migliori, devo effettuare una visita chirurgica.

Io sono a Milano (ci vivo e lavoro da settembre) lontanato dalla mia famiglia e non so a chi rivolgermi per una visita.
Inoltre ho paura di non medicarla bene, perché non riesco a vedere con precisione il punto dove si trova.
Ho paura che il problema non si risolva e che debbo sottopormi ad un intervento.

Vi chiedo gentilmente un vostro parere o consiglio per come fare

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica perché per guarire definitivamente l’intervento una volta risolto l’ascesso andrà programmato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Posso chiederle solitamente in cosa consiste l’intervento? È molto doloroso? I tempi di ripresa sono lunghi?

Grazie e mi scusi per le molte domande (sono solo tanto preoccupata)
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non è molto doloroso, ma sulle diverse tecniche operatorie ne parli con il chirurgo al quale si rivolgerà. I tempi di ripresa se non le lasceranno la ferita aperta saranno di circa 10-15 giorni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/