Buon giorno.ho un qualcosa di duro attaccato ai muscolo addominale in basso a destra

Buongiorno.
Sono un'uomo di 43 anni e peso 60 kg.
Sento qualcosa di duro come un tappo di una biro attaccato agli addominale retto laterale dx... lo sento molto quando tengo in tensione gli addominali.
Non mi da fastidio ma la mia preoccupazione è perché non si muove ed è attaccato al muscolo... cosa può essere.
Il mio medico dice che è un lipoma ma non è mobile e nemmeno morbido... sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Gentile utente
la tumefazione descritta potrebbe trattarsi di un lipoma o di una piccola ernia, pertanto l'esecuzione di una visita chirurgica ed un' eventuale ecografia della parete addominale potrebbero essere utili per la diagnosi e per escludere altre patologie in tale sede.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Domani ho l ecografia muscolo tendinea . Poi oggi mi sono accordo di avere una pallina dura sullo sterno. Però mi sa che l avevo già da tempo e non mi sono preoccupato. Però adesso sono in ansia