E da circa 5-6 anni soffro di emorroidi sanguinanti e faccio fatica ad andare in bagno

buongiorno dottore ho 32 anni e da circa 5-6 anni soffro di emorroidi sanguinanti e faccio fatica ad andare in bagno,sto anche 20-25 giorni senza andare.Ci provo a spingere tanto che da quanto spingo sudo moltissimo e mi esce tanto sangue poi magari una o 2 palline mi escono,ma che fatica. Ho provato tanti tipi di lassativi ma la faccio sempre a palline. A causa della stitichezza mi si gonfia la pancia e mi fa male. Cosa posso fare,per favore mi dia un consiglio.Sentitamente la ringrazio,in attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
nel suo caso oltre che consigliarle la visita presso chirurgo di Sua fiducia al fine di attuare una valutazione diretta della regione anale (grado emorroidario ?, escludere altre patologie a carico del pavimento pelvico - ostruita defecazione ?) è altresì consigliabile una valutazione gastroenterologica.
Il solo uso di lassativi non basta a risolvere il problema, è fondamentale capirne le cause.
Inoltre, in attesa di visita, cerchi di seguire un regime dietetico controllato con associata adeguata idratazione (almeno due litri di liquidi variamente distribuiti nelle 24 ore).

Dott.ssa M.M.Morelli