La crema proctolin , nonostante tutto, non riesco

Salve sono una ragazza di 32 anni, da tempo soffro di emorroidi,mi sto sottoponendo ad una cura con delle compresse di nome Daflon e la crema Proctolin , nonostante tutto, non riesco a venirne a capo, vorrei sapere se è degli impacchi con il ghiaccio possano essere utili x farle regredire.
Avete qualche soluzione da consigliarmi.
grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

la terapia che sta eseguendo spero sia stata prescrita da un medico.

non riferisce i sintomi di cui è afflitta (dolore, emorragia) se sia o no stata visitata da un medicoo ancora meglio da un coloproctologo.

il mio consiglio, visto che non è la prima volta che riferisce disturbi che possiamo supporre derivino da una complicanza emorroidaria, è quello di rivolgersi al suo medico curante se esperto di tale patologia o rivolgersi ad uno specialista. questo anche in relazione allo strumento che stiamo utilizzando (internet-computer) che non permette ulteriori approfondimenti come la visita medica, indispensabile per una diagnosi e i successivi approfondimenti diagnostici.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Laringrazio per la risposta.
I sintomi che avverto sono: dolore e difficoltà di evaquazione, nonostante è un distrurbo che si ripete frequentemente, non ho mai avuto perdite di sangue.
Al più presto mi rivolgerò al mio medico curante.
Nell'attesa e con la speranza regrediscano, vorrei sapere se è più giusto fare impacchi freddi o caldi.
La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In assenza di valutazione medica sconsiglierei di eseguire impacchi di alcun tipo che, oltre a non avere evidenza di beneficio nel trattamento della patologia emorroidaria, potrebbero avere un effetto negativo sopratutto nel caso in cui la diagnosi sia diversa o incompleta, le rinnovo quindi il suggerimento del professor Catani. Auguri1

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it