Emorroidi dopo colonscopia

Desideravo chiedere un consiglio riguardo il mio problema attuale.
In seguito alla preparazione per la colonscopia, soffro di un prolasso emorroidario di II grado (così come evidenziato dal referto della colonscopia che non ha evidenziato niente altro) ormai da 10 gg. Diversamente dall'ultima crisi con emorroidi persistenti l'estate scorsa, questa volta l'assunzione di Arvenum non risolve ancora il problema, inoltre continuo a notare macchioline di sangue sul salvaslip ogni giorno. Dopo giorni di creme ho cominciato ad usare olio di iperico e ora anche dell'argilla che pare abbia bloccato le macchioline. Tuttavia il prolasso è certo ridotto enon più dolorante ma comunque presente. Cosa mi consigliate di fare? Attendere che prima o poi l'Arvenum sortirà i suoi effetti?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
mi perdoni ma credo che un prolasso emorroidario di II grado con sanguinamento debba essere valutato da un proctologo per una possibile risoluzione, più che farmacologica, chirurgica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie per il consiglio, dottore. Non so quali siano le tecniche di un'operazione di questo tipo che, per la verità, mi preoccupa alquanto, e soprattutto i postumi.
Ho prenotato una visita dallo specialista per la settimana prossima.
Nel frattempo, finalmente, dopo oltre due settimane il mio problema sembra stia rientrando. Almeno al momento beneficio di un sollievo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
sono felice per lei.
Per quanto riguarda i possibili interventi chirurgici per l'emorroidectomia può consultare gli articoli in merito pubblicati sul sito da illustri colleghi

Cordiali saluti