Sono portatrice di emorroidi di 4 grado che non hanno mai sanguinato

buonasera sono stata sottoposta la settimana scorsa a intervento chirurgico di divulsione anale controllata e exeresi ragrade .Sono portatrice di emorroidi di 4 grado che non hanno mai sanguinato.Il chirurgo ha deciso di intervenire prima sulla ragade.Due giorni dopo l'intervento ho avuto una fortissima emoraggia da un'emorroide e il medico al pronto soccorso ha suturato l'emorroide stessa con 3 punti.Mi chiedevo se in queste condizioni è ancora possibile la prolassectomia secondo Longo ed eventualmente quanto è opportuno attendere prima dell'intervento considerato che sto malissimo avendo permanentemente l'emorroide suturata fuori dal canale anale e ovviamente ho paura a ridurla perche temo possa nuovamente sanguinareGrazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi sembra difficile che emorroidi di quarto grado non abbiano sanguinato fino a questo episodio. Comunque, se il Chirurgo le ha proposto la tecnica di Longo vuol dire che nel suo caso puo' verosimilmente condurre ad un buon risultato. Personalmente aspetterei ancora un po' prima di operare, ma molto dipende dalle sue condizioni generali e locali, quindi anche qui l'ultima parola puo' dirla soltanto chi l'ha visitata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com