Timore appendicite

Buongiorno dottori,
Vi richiedo un consulto perché ieri sera ho cominciato ad avere delle fitte nella parte bassa del ventre sulla destra, vicino al fianco.
Le fitte sono durate circa un quarto d'ora poi sono scomparse e non sono più tornate fino a stamattina verso mezzogiorno quando sono ritornate mentre facevo la spesa -sempre un paio di fitte e poi sparite- e di nuovo prima di pranzo verso l'una.

Ora sono le due e ogni tanto si ripresenta una fitta ma avverto dolore anche un po' più sopra, sotto il costato, sempre nella parte destra.

So che sono dolori che possono essere dovuti anche a un intestino irritabile.
Può essere solo questo e posso stare tranquilla o dovrei recarmi in PS (non c'è il mio medico di base oggi)?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente se i dolori sono saltuari penserei al colon irritabile e non ad altro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Sì, i dolori sono fitte e fra un momento e l'altro possono passare anche delle ore.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Si regolarizzi l’alimentazione e tenga sotto controllo ansia e stress.
Saluti